ESTASI PDF Stampa E-mail

Image

Denominazione: IGT MARCHE Uve Appassite Bottiglia ml 500

Il clima e il territorio di S.Angelo in Vado esaltano l’estrazione aromatica dai vitigni bianchi di Moscato e Sauvignon che si prestano per la creazione di un Passito che lascia stupiti per profumo, gusto e persistenza. Il passaggio in cassettine nella sala di appassimento gli conferisce quella “cremosità” che non si dimentica facilmente.

Vinificazione e affinamento: Viene raccolto in leggera surmaturazione e deposto in cassette da 2 chili ad un solo strato per proseguire la fase di appassimento naturale in sala apposita per circa 2 mesi. La pressatura intera do- po selezione dei grappoli è fatta in due fasi per circa 10 ore. Un doppio passaggio su freddo per la decantazione delle sostanze più pesanti e la messa in fermentazione a bassa temperatura con lieviti selezionati, il travaso e la maturazione per 6 mesi su serbatoio. Segue la decantazione a freddo e la messa in bottiglia. Libero da allergeni.

Le uve: Muscat Petit Grain, Sauvignon.

Profumo: Fruttato, floreale, intenso e gradevole.

Sapore: Dolce, gradevole, persistente.

Colore: Giallo dorato intenso.

Abbinamenti: Come aperitivo a bassa temperatura, con formaggi, crostini di Paté d’Oca, ottimo con i dolci, instancabile da solo.

Servizio: Calici a tulipano o simili

Ultimo aggiornamento ( giovedý 03 aprile 2014 )
 
Pros. >
 
Seleziona lingua:
  • Italian
  • German
  • English
PASSITI
VISCIOLE
ROSSI
BIANCHI